Diritti d’autore e significato dei termini. Il duro lavoro dello Scrittore


Il Web offre una variegata scelta di risorse che possono rivelarsi davvero preziose per migliorare la qualità dei propri testi, con il vantaggio di essere gratuite e facilmente fruibili da chi abbia almeno un po’ di dimestichezza con internet. Scrittori infatti si nasce… Bravi scrittori si diventa, con umiltà, pazienza e tanta buona volontà.

Non vi è chiarissimo il significato di un termine ma vorreste usarlo in una poesia perchè così maledettamente musicale e originale? Prima di farlo a briglia sciolta, consultate GOOGLE DEFINE – basta andare nella  Home Page di Google: www.google.it  e scrivere define seguito dalla parola che desiderate  –  cliccate su cerca e… e il gioco è fatto.

Avete voglia di pubblicare la vostra ultima creatura ma siete indecisi e timorosi che qualcuno ve la copi o ne modifichi il senso? Date uno sguardo a questo interessantissimo sito completamente dedicato ai diritti d’autore di Luisa Carrada: www.mestierediscrivere.com/testi/copybasic.htm .

Dubbi grammaticali? Strafalcioni dietro l’angolo? Niente paura, affidatevi pure a www.dienneti.it/italiano/scrivere_sos.htm#dubbi.

E se, in ultima analisi, avete tante idee ma non riuscite a sporcare d’inchiostro il vostro foglio… Aspettate. La  Musa busserà alla vostra porta al momento opportuno.

Buon lavoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: